Masterclass di flauto M° Marco Zoni

La Civica Scuola di Musica di Bellagio promuove nell’ambito dell’A.A. 2020 la masterclass di flauto
e musica da camera per ensemble di flauti con il M° Marco ZONI.

M° Marco Zoni, 1° Flauto Orchestra del Teatro alla Scala
Masterclass di Flauto e musica da camera per ensemble di Flauti
(8-9 marzo, 18-19 aprile, 3-4 maggio 2020)
Concerto finale per la stagione “Bellagio Luoghi di Cultura” il 4 maggio ore 18

I flautisti interessati dovranno inviare la domanda di iscrizione, completa di tutti i dati anagrafici e di contatto, per posta elettronica a segreteria@bellagiomusica.it almeno una settimana prima dell’avvio del corso accompagnata dalla ricevuta di pagamento di Euro 30,00, sul conto corrente intestato a Associazione Musicale TEMA (BANCA PROSSIMA – IT50W0335901600100000119869) come impegno alla frequenza del corso. Dovranno essere indicati, altresì, i brani da proporre nel corso della masterclass, nonché la richiesta di utilizzo eventuale del pianista accompagnatore.
Il saldo della quota dovrà invece essere versato a mani il primo giorno di corso, direttamente alla segreteria della Scuola Civica di Musica. In caso di annullamento del corso, la Scuola Civica rimborserà esclusivamente la quota di frequenza anticipata. Il corso prevedrà una lezione di un’ora e mezza al giorno per ciascun singolo iscritto, oltre ad alcuni approfondimenti collettivi.
È prevista la possibilità, per l’allievo più meritevole del corso, di essere invitato ad esibirsi in concerto nell’ambito della X Edizione del Festival di Bellagio e del Lago di Como, come solista con la Bellagio Festival Orchestra. La selezione sarà operata dal docente del corso, insieme alla direzione artistica del Festival e la direzione musicale della Bellagio Festival Orchestra.

MARCO ZONI
Primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.
Diplomato presso il Conservatorio di Musica di Brescia si perfeziona in seguito al Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra, conseguendo nel 1990 “Le Premier Prix de Virtuosité de Flute avec distinction”.
Dal 1991 al 1998 ricopre il ruolo di primo flauto dell’Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano; dal 1998 inizia la collaborazione con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e dell’omonima Filarmonica.
Svolge attività come solista e in varie formazioni da camera.
Nel 2011 ha fondato l’Orchestra di Flauti Zephyrus alla quale si dedica con passione.

SCHEDA D’ISCRIZIONE

Per informazioni:
segreteria@bellagiomusica.it
Tel. 3515958744